Mercoledì, 22 Ottobre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Strage Minneapolis, l'arsenale del killer trans Robin Westman: fucili a pompa e pistole con le scritte "per bambini" e "odio Trump" - VIDEO

L'attentatore Robin Westman ha mostrato armi e caricatori con scritte inquietanti in video pubblicati online prima della strage alla Annunciation School

28 Agosto 2025

Sono diventati virali dei video, pubblicati su YouTube martedì 26 agosto, del killer della strage di Minneapolis all'Annunciation Church and Catholic School, il trans 23enne Robin Westman. Nei 20 minuti di filmato, l'attentatore ha mostrato il suo arsenale, formato da fucili, fucili a pompa, pistole e caricatori, con le scritte: "per i bambini" e "odio Trump".

Strage Minneapolis, arsenale killer trans Robin Westman: fucili a pompa e pistole con le scritte "per bambini" e "odio Trump"

Nuovi dettagli emergono sui video pubblicati online da Robin Westman, 23 anni, autore della sparatoria alla Annunciation Church and Catholic School di Minneapolis. Nei filmati, diffusi sui social poco prima della strage, il giovane mostra l’arsenale di armi acquistato legalmente: un fucile, una pistola, un fucile a pompa e diversi caricatori. Su questi ultimi compaiono scritte inquietanti come Chi è il tuo Dio?, uccidi Donald Trump e per i bambini.

I video, successivamente rimossi da YouTube su ordine dell’FBI, includono anche un taccuino manoscritto e una mappa della chiesa, suggerendo la premeditazione dell’attacco. Il diario contiene annotazioni in inglese e in russo, riferimenti a precedenti stragi scolastiche come quella di Sandy Hook e a figure come Anders Breivik e Natalie Rupnow. Alcuni caricatori riportano la parola “Skibidi”, collegata a una comunità online estremista recentemente chiusa.

La polizia ha confermato che Westman ha aperto il fuoco dall’esterno, sparando attraverso le finestre durante la messa per l’inizio dell’anno scolastico, uccidendo due bambini di 8 e 10 anni e ferendone altri 14, oltre a tre anziani della parrocchia.

Secondo l’FBI, l’attacco è sotto inchiesta come terrorismo interno e crimine d’odio contro i cattolici. Il capo della polizia Brian O’Hara ha dichiarato che, nonostante i dettagli nei video e nel diario, sarà difficile comprendere appieno le motivazioni dietro l’azione di Westman.

Seguici su

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti