17 Agosto 2025
Scene choc a Gaza dove una bambina di 11 anni è stata uccisa da un missile Idf lanciato da un drone mentre cercava di portare a casa una tanica d'acqua. La piccola Amna Ashraf Al-Mufti è stata presa di mira così come tanti altri palestinesi dall'inizio del genocidio, e come spesso accade, sono i più piccoli a pagare con la vita. La bambina non stava facendo altro che portare a casa dell'acqua che aveva preso vicino al campo profughi di Jabalia, città a nord di Gaza. Tuttavia, non ha fatto i conti con la furia dell'Idf che bombarda grandi e bambini in modo uguale.
"So che preferisci l'acqua desalinizzata all'acqua del rubinetto, te ne prenderò di più", avrebbe detto la giovanissima al papà prima di uscire di casa e prima che un missile israeliano la uccidesse. Il padre Ashraf al-Mufti era sdraiato sul suo letto mentre cercava di riprendersi dalle gravi ferite riportate. "Le piaceva riempire il suo contenitore d'acqua. Le piaceva aiutare la famiglia, soprattutto dopo che sono rimasto ferito", ha detto l'uomo con la voce strozzata dal dolore.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia