Mercoledì, 22 Ottobre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Gaza, 15enne palestinese morto schiacciato da un bancale di aiuti umanitari lanciato nella Striscia, l'Onu: "Sistema inefficiente e pericoloso" - VIDEO

La vittima è il 15enne Muhannad Eid, un ragazzo palestinese che si era recato sul luogo di lancio degli aiuti per cercare del cibo

11 Agosto 2025

Un video angosciante mostra il momento in cui un ragazzo di 15 anni è stato ucciso da un bancale di aiuti umanitari caduto a Gaza. La vittima è il 15enne Muhannad Eid, un ragazzo palestinese che si era recato sul luogo di lancio degli aiuti per cercare del cibo. 

"È un martire", afferma il fratello. Già 23 persone sono morte dall'inizio dei lanci di aiuti umanitari effettuati da diversi paesi europei, tra cui l'Italia. I palestinesi affamati e disperati si accalcano nei luoghi dove atterrano i bancali di aiuti, cercando di prendere quanto più cibo e beni possibili, per cercare di sopravvivere.

Le agenzie umanitarie avvertono che i lanci di cibo non possono consegnare cibo in modo sicuro o abbastanza rapido per affrontare la carestia a Gaza, che ha già ucciso oltre 200 bambini palestinesi. L’Onu continua a definire “inefficiente e pericoloso” il metodo del lancio aereo, ma resta attualmente l’unico mezzo alternativo per evitare i blocchi via terra.

Seguici su

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti