11 Agosto 2025
Un video angosciante mostra il momento in cui un ragazzo di 15 anni è stato ucciso da un bancale di aiuti umanitari caduto a Gaza. La vittima è il 15enne Muhannad Eid, un ragazzo palestinese che si era recato sul luogo di lancio degli aiuti per cercare del cibo.
"È un martire", afferma il fratello. Già 23 persone sono morte dall'inizio dei lanci di aiuti umanitari effettuati da diversi paesi europei, tra cui l'Italia. I palestinesi affamati e disperati si accalcano nei luoghi dove atterrano i bancali di aiuti, cercando di prendere quanto più cibo e beni possibili, per cercare di sopravvivere.
Le agenzie umanitarie avvertono che i lanci di cibo non possono consegnare cibo in modo sicuro o abbastanza rapido per affrontare la carestia a Gaza, che ha già ucciso oltre 200 bambini palestinesi. L’Onu continua a definire “inefficiente e pericoloso” il metodo del lancio aereo, ma resta attualmente l’unico mezzo alternativo per evitare i blocchi via terra.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia