20 Febbraio 2026
Una riunione così importante che però non ha impedito a Donald Trump di "schiacciare un pisolino" mentre importanti leader di Stato e di Governo parlavano a turno. È quanto successo ieri, 19 Febbraio, al Peace Institute di Washington mentre era in corso la riunione inaugurale di quella che Trump stesso ha definito "la commissione più prestigiosa mai messa insieme": il controverso Board of Peace.
Un momento tanto surreale da essere diventato subito virale nelle piattaforme social: durante la "prima" del Board of Peace, il nuovo "Consiglio di Pace" para-Onu voluto da Trump per "garantire la sicurezza di Gaza" (a parole) ma volto a realizzarvi il più grande investimento immobiliare della storia a guida Usa-israeliana (nei fatti), il tycoon si è assopito. Proprio mentre i leader del mondo presenti parlavano. Le immagini riprese dalle telecamere hanno ripreso il Presidente Usa seduto tenere chiuse le palpebre e ondeggiare, segni evidenti di un momento di sonno.
Subito però gli applausi dei presenti l'hanno ridestato: si vede infatti come Trump, svegliatosi, inizi a battere le mani e, in un secondo momento, a fare la classica combinazione cenno-mezzo sorriso. Restando però, con tutta probabilità, ignaro - poiché disattento - di quanto era stato detto durante il suo breve pisolino.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia