Lunedì, 24 Novembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Gaza, soldato Idf spara colpo alla testa a una donna in strada in pieno giorno, morta con il figlio in braccio - VIDEO

Immagini choc dalla Striscia di Gaza: una donna disarmata è stata uccisa da un soldato Idf a distanza ravvicinata, mentre aveva in braccio suo figlio

12 Agosto 2025

Immagini choc arrivano ancora una volta dalla Striscia di Gaza. Un soldato delle Idf, l'esercito israeliano, ha sparato a una donna, per strada e in pieno giorno, uccidendola senza motivo. La scena è stata ripresa da alcune telecamere presenti vicino al luogo dell'accaduto.

La scena è di una crudeltà unica. Nelle immagini si vede la donna camminare con un sacchetto in mano e con in braccio il figlio piccolo quando, probabilmente richiamata dal soldato, cerca di allontanarsi dall'uomo. Poco dopo il militare spara a distanza ravvicinata, colpendo alla testa la donna che muore sul colpo. Il bambino, ancora vivo, assiste all'esecuzione di sua madre, disarmata, da parte di un soldato israeliano.

Le Idf sono state più volte accusate di uccidere i civili palestinesi "senza motivo", ad esempio vicino ai centri di distribuzione di aiuti umanitari della GHF, e alcuni ex soldati hanno testimoniato che ricevono spesso ordine di "sparare sulla folla".

Seguici su

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti