30 Luglio 2025
Ennesima atrocità a Gaza. Alcuni soldati dell'Idf hanno esultato quando un cecchino ha sparato a un bambino palestinese, uccidendolo. I commenti, fra risate e battute, sono stati: "Che colpo leggendario a quel figlio di putta*a".
Un nuovo video scioccante ha fatto il giro dei social, mostrando soldati israeliani mentre esultano dopo che un cecchino ha colpito un bambino palestinese vicino a una recinzione di Gaza. Nel filmato si sentono risate, urla di approvazione e frasi come “video leggendario” oppure "bel colpo", o anche "figlio di putta*a" mentre il piccolo cade a terra. La scena, filmata dagli stessi militari, ha scatenato indignazione internazionale.
Questa è solamente una delle ultime violenze sistematiche da parte dell’IDF contro civili palestinesi, inclusi minori. Nel 2018, un altro video mostrava un cecchino sparare a un uomo disarmato mentre i soldati filmavano e applaudivano. Nel 2022, l’organizzazione Breaking the Silence ha raccolto testimonianze di soldati che riferivano ordini di sparare anche su sospetti non armati nei pressi del confine.
Secondo B’Tselem, oltre 2.000 bambini palestinesi sono stati uccisi dal 2000 a oggi, molti dei quali in circostanze non belliche.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia