12 Agosto 2025
Un'esplosione ha colpito lo stabilimento Clairton Coke Works della U.S. Steel a Clairton, nello stato americano della Pennsylvania, causando almeno un morto, due dispersi e dieci feriti.
A confermare la notizia è stato il governatore Josh Shapiro, che ha riferito di "diverse esplosioni" verificatesi nella giornata di oggi all'interno dell’impianto industriale. In un post pubblicato su X, Shapiro ha scritto: "Oggi si sono verificate diverse esplosioni presso lo stabilimento Clairton Coke Works della U.S. Steel a Clairton, Pennsylvania", aggiungendo che l’amministrazione statale è rimasta "in costante contatto con i sindacati e le autorità locali".
I feriti sono stati trasportati d’urgenza negli ospedali della zona per ricevere le cure necessarie. Nel frattempo, squadre di emergenza continuano a operare sul posto nella speranza di ritrovare le due persone disperse.
“Se vi trovate in zona, continuate a seguire le istruzioni delle autorità locali”, ha raccomandato il governatore, sottolineando l’importanza di non avvicinarsi all’area per non ostacolare le operazioni di soccorso.
Le cause dell’esplosione non sono ancora note. Le autorità hanno avviato un’indagine per fare luce sull’accaduto e valutare eventuali rischi ambientali o per la sicurezza degli operai.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia