03 Agosto 2025
Altra giornata di genocidio a Gaza: 51 palestinesi sono stati uccisi dai soldati dell'Idf nei pressi del centro di aiuti umanitari della GHF di Zikim, nel nord della Striscia. I civili sono stati colpiti mentre erano in attesa di cibo e di generi di prima necessità. Nei video circolati sul web, si vedono chiaramente i palestinesi chinati a raccogliere farina e latte in polvere direttamente da terra, mentre venivano colpiti da spari israeliani.
Almeno 111 palestinesi sono stati uccisi nelle ultime 24 ore dalle forze israeliane, secondo quanto riportato da fonti ufficiali di Gaza. Tra le vittime, 51 persone si trovavano in fila per ricevere aiuti alimentari nei pressi del valico di Zikim, nel nord della Striscia, mentre le vittime cercavano farina e latte per neonati.
Altri 820 palestinesi sono rimasti feriti, molti in condizioni gravissime. Le immagini diffuse da media locali mostrano le forze israeliane sparare direttamente su civili disarmati, in attesa di aiuti presso un centro di distribuzione della Global Humanitarian Foundation (GHF), ormai vere e proprie trappole mortali.
All’ospedale Al-Shifa, decine di persone si sono radunate per piangere i propri cari. “Non c’era cibo da giorni, nemmeno nei reparti di terapia intensiva. Siamo morti di fame o per le pallottole mentre cercavamo di sopravvivere”, ha dichiarato un testimone tra le lacrime.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia