21 Luglio 2025
Un attore ha esposto la bandiera della Palestina sul palco della Royal Opera House a Londra durante la rappresentazione dell'opera "Il Trovatore" di Giuseppe Verdi. Nel video si vede l'artista fermo sul balco con la bandiera in mano mentre il pubblico applaude. Uno dei membri dello staff del teatro prova a strappargliela, ma senza successo.
Un attore del cast di uno spettacolo in scena al Royal Opera House a Londra ha portato sul palco una bandiera della Palestina alla fine della rappresentazione ed è stato applaudito dal pubblico. È accaduto sabato 19 luglio 2025 al termine dello spettacolo d'opera "Il Trovatore" di Giuseppe Verdi. Un membro dello staff del teatro ha provato a strappare la bandiera dalle mani dell’attore, ma non è riuscito. Un portavoce del teatro ha dichiarato alla Bbc che si è trattato di un atto "spontaneo e non autorizzato".
Non è la prima volta che gli artisti esprimono la propria solidarietà nei confronti del popolo palestinese, protestando pacificamente contro il genocidio a Gaza. In Italia sono numerosi i cantanti che, sul palco durante i loro concerti, hanno chiesto lo stop della guerra, da Vasco Rossi a Elodie a Elisa a Rose Villain e molti altri.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia