13 Giugno 2025
Elodie e i Pinguini Tattici Nucleari a fianco della Palestina come Vasco Rossi. Gli artisti, impegnati questi giorni nei concerti a San Siro, si sono schierati a fianco di Gaza mostrando una bandiera della Palestina.
Elodie, verso la fine del concerto, durante l’esecuzione di Bagno a mezzanotte, ha sventolato la bandiera palestinese mentre ballava, poi se l’è poggiata sulle spalle continuando a cantare. Un gesto simbolico, condiviso da diversi artisti internazionali: anche gli Imagine Dragons, pochi giorni prima sempre a Milano, avevano fatto lo stesso.
Elodie non ha pronunciato parole in merito sul palco, ma ha chiuso il concerto con la bandiera addosso. Poco dopo, nelle sue storie Instagram, ha pubblicato una foto di quel momento accompagnata dalla scritta: “Free Palestine”.
Episodio simile anche al concerto dei Pinguini Tattici Nucleari. La band bergamasca, che si è esibita a San Siro il 10 e l'11 giugno, alla fine della canzone "Bergamo" ha proiettato sul palco la bandiera della Palestina.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia