Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Raid russo con 426 droni e 24 missili cruise su Kiev e Odessa, Cremlino: "Stanotte quinto attacco ucraino consecutivo su Mosca" - VIDEO

Mosca ha respinto nuovi attacchi aerei di Kiev su capitale e regioni meridionali senza vittime tra i civili, in Ucraina un morto

21 Luglio 2025

Nella notte fra domenica 20 e lunedì 21 luglio, un raid russo con 426 droni e 24 missili cruise di vario tipo hanno colpito Kiev e Odessa. Un portavoce del Cremlino ha dichiarato che, nella stessa nottata, Mosca sarebbe stata presa di mira da armi ucraine per il quinto giorno consecutivo.

Raid russo con 426 droni e 24 missili cruise su Kiev e Odessa, Cremlino: "Stanotte quinto attacco ucraino consecutivo su Mosca"

Nella notte, la Russia ha colpito infrastrutture ucraine utilizzando una combinazione di bombardieri strategici Tu-95MS e droni d’attacco Shahed, con l’obiettivo dichiarato di neutralizzare capacità militari nemiche. Secondo il comando russo, diversi Tu-95MS sono decollati dall’aeroporto di Olenya, nella regione di Murmansk, lanciando missili di precisione contro obiettivi a Kiev, Kharkiv, Dnipropetrovsk, Odessa e altre regioni.

A Kiev, colpite aree nei quartieri Darnytskyi e Lukyanivska: un edificio non residenziale è andato a fuoco, così come un chiosco, un asilo e l’ingresso della stazione metropolitana Lukyanivska. Secondo le autorità locali ucraine, almeno una persona è rimasta uccisa, mentre diverse altre hanno riportato ferite lievi.

Contemporaneamente, oltre 100 droni kamikaze Shahed hanno saturato lo spazio aereo ucraino, diretti soprattutto verso la regione di Odessa e il porto, nodo logistico cruciale per l’Ucraina.

Sul fronte interno, le difese russe hanno respinto ancora una volta attacchi ucraini contro Mosca e il sud del Paese, per la quinta notte consecutiva. Cinque droni ucraini sono stati abbattuti sopra la capitale russa e dintorni, senza vittime. Nella regione di Rostov, detriti di droni hanno colpito una stazione ferroviaria a Kamenolomni causando un incendio, ma senza feriti.

Seguici su

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti