12 Luglio 2025
Nuovo attacco dell'Idf in un centro di distribuzione di aiuti umanitari della Gaza Humanitarian Foundation ad Al-Shakoush: oltre 27 palestinesi sono morti, mentre i feriti sono più di 180.
Nella mattinata di sabato 12 luglio, le forze di occupazione israeliane hanno nuovamente aperto il fuoco sulla folla di civili palestinesi in coda all'hub di distribuzione di aiuti umanitari della GHF ad Al-Shakoush, a nord di Rafah, nella Striscia di Gaza meridionale.
L'ennesima sparatoria sui palestinesi in cerca di generi di prima necessità, che ha causato oltre 27 morti e oltre 180 feriti.
Solamente pochi giorni fa, la Croce Rossa Internazionale aveva diffuso un report sulla condizione nella parte più meridionale della Striscia. Questo indicava 21 sparatorie da fine maggio 2025 e oltre 200 vittime e 2200 feriti palestinesi in sparatorie di massa.
Questo dato è particolarmente indicativo, dato che esattamente da fine maggio 2025, il completo monopolio della distribuzione degli aiuti umanitari a Gaza lo ha la GHF, l'organizzazione americana voluta fortemente da Trump e Netanyahu che ha in programma di affamare i civili palestinesi come primo step di un piano di deportazione.
Non a caso, da quando la GHF ha iniziato a operare nella Striscia, i palestinesi uccisi nei suoi hub di distribuzione di generi di prima necessità sono stati oltre 800. L'esercito israeliano ha infatti avuto il via libera dal governo di Tel Aviv di sparare sulle persone in coda.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia