Le valigie del presidente francese Emmanuel Macron, in visita di Stato nel Regno Unito, sono volate fuori dall'auto nel piazzale del Castello di Windsor perché nel momento in cui la vettura partiva, il bagagliaio era rimasto aperto. Il video è diventato virale.
Le valigie di Macron volano fuori dall'auto partita col bagagliaio aperto
Emmanuel Macron è giunto nel Regno Unito per la sua visita di tre giorni nel Paese, insieme alla moglie Brigitte Macron. Dopo essere atterrata alla base RAF di Northolt, la coppia è stata accolta dal principe William e dalla principessa Kate, poi si è recata al castello di Windsor, dimora dei Principi del Galles.
Mentre l’auto della delegazione lasciava la residenza reale a gran velocità, il bagagliaio, rimasto aperto, ha cominciato a perdere alcune valigie lungo il tragitto. Nel video, registrato da GB News, si vedono alcuni membri dello staff mentre rincorrono l'auto picchiando con la mano sul bagagliaio con l'intento di chiuderlo o quantomeno di avvisare l'autista. Tuttavia quest'ultimo non si è fermato subito e i bagagli sono volati nel cortile del castello.
Brigitte Macron rifiuta l'aiuto del marito sulle scale dell'aereo
C'è un altro momento della visita di Macron nel Regno Unito che ha catalizzato l'attenzione dei media. Quello in cui lui e la moglie Brigitte Macron sono scesi dall'aereo all'arrivo nel Paese. La premier dame ha ignorato l'aiuto offertole dal marito mentre i due camminavano sulla scaletta del velivolo.
Questo gesto fa trasparire nuove tensioni all'interno della coppia, che si aggiungono a quelle immortalate su un altro aereo solo poche settimane fa, quando in un aeroporto in Vietnam, all'apertura delle porte dell'aereo, le telecamere avevano immortalato un presunto schiaffo di Brigitte a Emmanuel Macron mentre i due apprestavano a scendere dall’aereo.
In quell'occasione i due avrebbero litigato, ma qualcuno aveva cercato di minimizzare dicendo che si trattava di un gioco. Tuttavia un esperto di labiale, ha poi rivelato che sulle scalette dell'aereo Brigitte avrebbe detto al marito: "Dégage, espêce de loser", ossia "Stai lontano, perdente". Il presidente avrebbe risposto: "Essayons, s'il te plaî'" ("Proviamoci, per favore"). A quella domanda, la premier dame avrebbe risposto un secco "No". Secondo l'esperto lo scambio tra marito e moglie si sarebbe concluso con un "Je vois" ("Capisco") del presidente.