Sabato, 06 Dicembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Gaza, cantante Bob Vylan sul palco di West Holts al festival di Glastonbury contro Israele: “Palestina libera, morte all’Idf” – VIDEO

Gli organizzatori di Glastonbury hanno affermato di “opporsi a ogni forma di guerra e terrorismo”, tranne, evidentemente, al genocidio commesso da Israele, accusando Bob Vylan di antisemitismo, incitamento all’odio e alla violenza

30 Giugno 2025

Bob Vylan ha invocanto una Palestina libera e la fine dell’annientamento di Gaza da parte di Israele durante il suo set sul palco di West Holts al festival di Glastonbury. Mentre si esibiva, il cantante ha scandito slogan come “Libera, libera la Palestina”, “Morte, morte all’Idf” e “Dal fiume al mare, la Palestina deve, sarà libera”, coinvolgendo anche il pubblico, cosa che — a quanto pare — gli organizzatori del festival hanno trovato più “sconvolgente” dei 55.000 palestinesi uccisi dal governo israeliano dall’inizio della guerra 2 anni fa.

In una dichiarazione, gli organizzatori di Glastonbury hanno affermato di “opporsi a ogni forma di guerra e terrorismo”, tranne, evidentemente, al genocidio commesso da Israele, e hanno accusato Bob Vylan di antisemitismo, incitamento all’odio e alla violenza.

Nonostante ciò, Vylan non si è fatto turbare dalle polemiche. In un post su Instagram con la didascalia “Ho detto quello che ho detto”, Bobby ha scritto che parlando apertamente sta dando un buon esempio a sua figlia e alle nuove generazioni. 

Questa mattina, mentre ero a letto, il telefono che non smetteva di vibrare, pieno di messaggi di sostegno e odio, ascoltavo mia figlia che digitava a voce alta mentre compilava un sondaggio scolastico in cui le si chiedeva un’opinione sullo stato attuale dei pranzi a scuola”, ha raccontato, suscitando nei follower americani la domanda: “Perché noi non abbiamo i pranzi scolastici gratuiti?”. “Ha detto che vorrebbe pasti più sani, più varietà e piatti ispirati ad altre parti del mondo.”

Vylan dice che sentire sua figlia “esprimere la propria opinione su una questione che le sta a cuore e che la riguarda ogni giorno” gli ha dato speranza per il futuro. “Insegnare ai nostri figli a farsi sentire per ottenere il cambiamento di cui hanno bisogno è l’unico modo per rendere questo mondo un posto migliore”.

Seguici su

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti