26 Giugno 2025
Giovedì 26 giugno 2025, Marracash conquista lo stadio di San Siro a Milano dopo il sold out della sera prima: tra le varie tracce della scaletta c'è il brano "È finita la pace", con cui l'artista denuncia il genocidio a Gaza. A fare da apripista della serata è stata Madame, la quale fa parte del racconto del Marra Stadi25 accompagnando il collega in tutte le tappe del tour estivo.
Nell'album "È finita la pace" Marracash si mostra trasparente, fragile, vero. Nel testo rivela il suo cuore spezzato, attacca l'industria e dice stop alle guerre, in particolare al genocidio a Gaza. Il rapper non è il primo artista a denunciare, nei propri concerti, quando accade nella Striscia ad opera del governo israeliano di Benjamin Netanyahu.
Nelle scorse settimane anche Vasco Rossi, Rose Villaine, Elisa, I Pinguini tattici nucleari ed Elodie, solo per citarne alcuni, hanno chiesto lo stop del genocidio a Gaza, sollevando sul palco la bandiera della Palestina.
Il rapper è impegnato nel Marra Stadi25, sesto tour ufficiale dopo il Marrageddon Festival (2023). Dopo la data zero del 6 giugno 2026 allo stadio comunale di Bibione (Ve) e quella del 10 giugno al Diego Armando Maradona di Napoli, il rapper conquista anche lo stadio Meazza a San Siro con ben due date: mercoledì 25 giugno (sold out) e giovedì 26 giugno 2025, serata in cui c'era anche Il Giornale d'Italia che vi mostra l'esibizione del rapper sulle note di "È finita la pace".
L'omonimo album è il settimo della carriera di Marracash (ottavo contando il joint Santeria insieme a Guè). Dopo i successi di Persona e Noi, loro, gli altri, È finita la pace completa una trilogia in cui il rapper analizza prima sé stesso in relazione alla propria persona, poi nell’ottica della società e infine guarda alla realtà riflettendo sulla direzione della musica nella contemporaneità.
Ecco il testo della canzone.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia