Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

G7 in Canada, doppia gaffe di Trump: prima fa cadere i fogli dell’accordo Usa-Gb, poi inserisce la Gran Bretagna nell’Ue - VIDEO

Doppia gaffe di Donald Trump al G7 in Canada in presenza del premier britannico Starmer

17 Giugno 2025

Doppia gaffe di Donald Trump al G7 in Canada. Il presidente americano, in compagnia dell'omologo britannico Keir Starmer, ha prima fatto cadere dei fogli su un accordo Usa-Gb, poi ha inserito la Gran Bretagna nell'Ue. Trump: "Ok, grazie mille. Conosciamo tutti il grande primo ministro del Regno Unito e abbiamo appena firmato un documento. Questo è, ops, scusate", e i fogli cadono. Starmer: "Un documento molto importante", dice scherzando il primo ministro britannico.

E Trump: "È un po' ventoso qua fuori, dammelo pure. L'abbiamo appena firmato ed è fatta, abbiamo quindi raggiunto un accordo commerciale con l'Unione europea che è equo per entrambe le parti. Creerà molti posti di lavoro e molto reddito e ne abbiamo molti altri in arrivo ma vedete che il livello di entusiasmo è molto alto. Ma è il rapporto che abbiamo che è fantastico, quindi voglio solo congratularmi con te". "Donald, grazie mille", conclude Starmer.

Seguici su

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti