17 Giugno 2025
Doppia gaffe di Donald Trump al G7 in Canada. Il presidente americano, in compagnia dell'omologo britannico Keir Starmer, ha prima fatto cadere dei fogli su un accordo Usa-Gb, poi ha inserito la Gran Bretagna nell'Ue. Trump: "Ok, grazie mille. Conosciamo tutti il grande primo ministro del Regno Unito e abbiamo appena firmato un documento. Questo è, ops, scusate", e i fogli cadono. Starmer: "Un documento molto importante", dice scherzando il primo ministro britannico.
E Trump: "È un po' ventoso qua fuori, dammelo pure. L'abbiamo appena firmato ed è fatta, abbiamo quindi raggiunto un accordo commerciale con l'Unione europea che è equo per entrambe le parti. Creerà molti posti di lavoro e molto reddito e ne abbiamo molti altri in arrivo ma vedete che il livello di entusiasmo è molto alto. Ma è il rapporto che abbiamo che è fantastico, quindi voglio solo congratularmi con te". "Donald, grazie mille", conclude Starmer.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia