17 Giugno 2025
Presente al G7 in Canada, il presidente americano Donald Trump non ha mancato di riservare una stoccata ad Obama e Trudeau, rei secondo il tycoon di aver cacciato la Russia dall'ex G8. Entrambi "non volevano che la Russia ne facesse parte. E io direi che è stato un errore perché penso che se la Russia fosse rimasta, adesso non ci sarebbe la guerra. E non ci sarebbe la guerra se Trump fosse stato presidente quattro anni fa, ma non è andata così. Ma prima era il G8 e ora credo che siano passati 9 anni, 8 anni fa è cambiato, hanno espulso la Russia, cosa che ho definito un errore molto grave anche se allora non ero in politica e l'ho detto a gran voce".
"È stato un errore perché si passa così tanto tempo a parlare della Russia. E non è più al tavolo delle trattative, quindi la vita è più complicata. Ma non ci sarebbe stata la guerra e a parte questo penso che otterremo molto e me lo aspetto. E penso che il nostro obiettivo principale sarà il commercio e il commercio con il Canada. E sono sicuro che riusciremo a trovare un accordo", ha concluso.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia