02 Maggio 2025
Nuovi raid israeliani a Gaza. Nella notte l'Idf ha condotto una serie di attacchi lungo tutta la Striscia, colpendo diverse località e causando almeno 31 morti. Le bombe hanno colpito i campi profughi di Khan Younis, dove l'abitazione di una famiglia è stata completamente rasa al suolo, e di Bureji. Colpito anche il quartiere al-Tuffah, dove 4 persone hanno perso la vita a causa di un missile che ha colpito un edifico residenziale; sotto attacco anche le tende per gli sfollati nella città di Deir el-Balah, dove i morti sono 17, 5 dei quali sono vittime delle ustioni riportate dopo l'incendio che è divampato nella tende in cui si trovavano. Nel video, girato da un sopravvissuto agli attacchi, si possono vedere i corpi delle vittime dei bombardamenti.
Donald Trump intanto fa sapere che gli ostaggi israeliani detenuti da Hamas "sono meno di 24", il numero che era stato riportato da Israele. Il tycoon ha detto, durante un evento della giornata nazionale di preghiera alla Casa Bianca: “Su 59, 24 erano ancora in vita, e ora capisco che non è nemmeno questo il numero”.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia