20 Marzo 2025
Israele ha rotto la tregua con Hamas ed è tornato a bombardare Gaza. Dalla rottura della tregua le vittime palestinesi sono 970 di cui 183 bambini.
Nei video choc che circolano sul web è possibile vedere il corpo insanguinato di un bambino senza vita disteso su una barella e sull'altra, corpi a pezzi di altre piccole vittime mentre gli adulti li portano via e la folla si accalca per capire l'entità dei danni Sono passate solo 48 ore dalla rottura della tregua con Hamas da parte di Israele dopo che questi aveva rifiutato la proposta di pace degli stati arabi e perseguito la "lotta al terrorismo". I bombardamenti su Gaza erano ripresi con il beneplacito degli Stati Uniti che non si erano opposti. La portavoce Karoline Leavitt aveva affermato che "tutti quelli che stanno cercando di terrorizzare Israele e gli Stati Uniti pagheranno un prezzo".
"Da ora in poi Israele agirà contro Hamas con sempre maggiore forza", ha detto Netanyahu, "e da ora in poi i negoziati si svolgeranno solo sotto il fuoco nemico. Hamas ha già sentito il peso della nostra forza nelle ultime 24 ore e voglio assicurarvi che questo è solo l'inizio"
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia