19 Gennaio 2025
Sono stati liberati i 3 ostaggi israeliani nelle mani di Hamas: si tratta di Emily Damari, 28 anni, Doron Steinbrecher, 31 anni e Romi Gonen, 24 anni, che sono tornate alle loro case ed hanno riabbracciato i loro cari. Nelle stesse l'Idf ha liberato 90 prigionieri palestinesi detenuti in un carcere per "terrorismo". 69 sono donne e 21 minorenni. 76 erano rinchiusi in Cisgiordania, 14 a Gerusalemme est. Nel gruppo c'è anche Khalida Jarrar, leader del Fronte Popolare per la Liberazione della Palestina (Fplp).
La tregua ha retto nonostante la giornata sia iniziata nel peggiore dei modi. Sono stati infatti liberati i tre ostaggi israeliani donne, che erano nelle mani di Hamas. Proprio per quanto riguarda gli ostaggi questa mattina si era creato il caos. Netanyahu ha contestato il fatto che non fossero stati rilasciati i nomi, mentre Hamas aveva comunicato questo non fosse stato possibile per "motivi tecnici", e dunque il cessate il fuoco è slittato di 3 ore, cominciando alle 10:15 ora italiana.
Hamas provvederà a liberare altri 30 ostaggi, altri 4 tra 6 giorni, mentre Israele rilascerà altri 737 detenuti palestinesi.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia