25 Ottobre 2024
Elon Musk, imprenditore a capo di X e Tesla, ha deciso di mettere in palio del denaro per chi sosterrà Donald Trump alle prossime elezioni presidenziali Usa del 5 novembre. Infatti, Musk ha lanciato una vera e propria lotteria pro Trump: “In palio un milione di dollari ad un elettore a caso che abbia firmato la petizione per sostenerlo”, ha affermato Musk.
“Vogliamo essere sicuri che tutti negli stati chiave siano informati e penso che questo assicurerà che lo siano”, ha scritto Musk su suo X, annunciando la sua lotteria tra i firmatari della petizione a sostegno “del diritto di espressione e di portare armi” sostenuta dall'America Pac. La lotteria di Musk secondo esperti di legge elettorale però potrebbe non essere del tutto legale dal momento che legherebbe una ricompensa monetaria alla registrazione al voto.
L'obiettivo di Musk e del suo Super Pac (che sta per che sta per Political Action Committee, Comitato per l’azione politica) è di raccogliere le firme “di un milione di elettori registrati” nei 7 stati chiave: Pennsylvania, Georgia, Nevada, Arizona, Michigan, Wisconsin e North Carolina. I firmatari parteciperanno direttamente nella lotteria fino al 5 novembre.
Dopo l'avvertimento del dipartimento di Giustizia Usa, Elon Musk avrebbe fermato “momentaneamente” la sua lotteria pro Trump per non “incorrere in sanzioni”. Secondo il monito delle autorità, l’operazione rischierebbe di violare la legge federale che vieta di pagare qualcuno per votare o registrarsi.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia