19 Aprile 2024
Primo impegno pubblico culinario per il principe William, primo dall'annuncio della malattia delle moglie. Sorridente e disponibile come sempre, non ha trattenuto un pò di commozione quando il discorso è caduto su Kate e sul padre Carlo. Il futuro re ha scelto la charity Surplus to sopper, in Surrey, quale prima destinazione da riservare al ritorno sulla scena. La società si occupa di distribuire cibo ai più bisognosi e William, sempre in prima linea quando si tratta di beneficenza, si è presentato con una cassa di provviste prese direttamente da Adelaide Cottage. I volontari della struttura lo hanno subito messo in cucina a tagliare verdure e lui ha scherzato: “Spero di non rovinarvi il pasto, di solito è meglio non fidarsi di me quando impugno un coltello, è facile che mi tagli”. Nulla di tutto ciò, esame superato brillantemente.
Ma quando una delle volontarie, Rachel Candappa, gli due biglietti di pronta guarigione, uno per Kate il padre, si commuove un pò: “La ringrazio, lei è molto gentile”, le ha risposto William. Poi la responsabile guardandolo negli occhi si è rivolta a lui quasi pregandolo di prendersi cura della moglie. “Certo, lo farò”, la risposta del principe visibilmente emozionato. L'uscita di oggi potrebbe solo rappresentare un'eccezione al momento, e non la regola per un ritorno full time agli impegni secondo quanto riferisce il Daily Mail, secondo il quale potrebbe farsi vedere una volta a settimana, ma mai troppo lontano da casa in maniera tale da poter fare ritorno da Kate e dai figli in serata.
Al momento nell'agenda del principe non c'è segnato nessun viaggio all'estero, neanche nell'immediato futuro. Continuerà a programmare tutti gli impegni direttamente dalla residenza del castello di Windsor, fino a quando sarà possibile. Probabile, ma non scontata, la sua presenza all'ottantesimo anniversario del D-Day e al Trooping the Colour previsto a giugno. Ma è tutto scritto "nel ghiaccio" in quanto tutto ruota attorno alle condizioni di salute della principessa.
Con George, Charlotte e Louis tornati a scuola tutta la famiglia si è spostata da Anmer Hall, dove aveva trascorso il periodo pasquale, alla residenza attuale a Windsor. La ripresa della normalità con gli impegni routine è un fatto molto importante per i bambini, così come il ritorno al lavoro di William (per quanto a singhiozzo) è un indizio rassicurante, fanno sapere da Kensington Palace. I futuri monarchi si stanno impegnando al massimo per arrestare l’impatto della malattia di Kate e per non alimentare ansia nei loro bambini. In questo senso un grande ruolo lo stanno svolgendo i nonni Middleton sempre più presenti nelle loro vite, tanto che spesso li vanno a prendere a scuola e trascorrono moltissimo tempo assieme ai tre nipoti.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia