30 Gennaio 2024
Questa mattina, martedì 30 gennaio, all’alba, l'Idf ha condotto un’operazione speciale nell’ospedale Ibn Sina a Jenin, West Bank. Come si vede nelle immagini, diventate virali sul web, per entrare nella struttura, i soldati israeliani si sono travestiti da dottori e infermieri. Alcuni hanno scelto di indossare il chador, un tradizionale indumento femminile, per nascondere le armi, altri invece si sono finti pazienti feriti, come si vede nel filmato. Secondo le prime indiscrezioni, l'operazione è stata organizzata per scovare tre terroristi di Hamas. Da quanto risulta, tre palestinesi sono stati uccisi al terzo piano della struttura: i militari israeliani hanno eliminato i bersagli utilizzando armi silenziate per poi lasciare l’ospedale.
Il blitz dei soldati israeliani travestiti da pazienti e dottori all'ospedale di Jenin sta facendo il giro del web. La notizia si accoda a quella di questa mattina, ossia delle decine di civili rimasti uccisi o feriti a Gaza City nel corso di bombardamenti israeliani. Come riportano diverse agenzie locali, diversi testimoni hanno detto che "almeno 25 civili sono morti" e altri sono rimasti feriti nell'attacco a una casa monofamiliare nel quartiere di al-Tuffah, a est di Gaza. Come detto, il numero è destinato a salire, ma sono diverse le persone ricoverate all'ospedale Al-Shifa. Dalle prime ricostruzioni, sembrerebbe che le forze israeliane hanno "invaso" il quartiere di Al-Rimal "da più direzioni" e che l'hanno circondato. "Le ambulanze stanno incontrando le maggiori difficoltà negli spostamenti, dovute ai colpi di artiglieria e all'assedio delle forze israeliane", ha detto il giornalista Khader Zaanoun.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia