20 Luglio 2023
In Svezia le autorità hanno nuovamente autorizzato una manifestazione nella quale gli organizzatori hanno annunciato sarà data alle fiamme una copia del Corano, il testo sacro dell'Islam, oltre che una bandiera irachena. Ad organizzare l'evento, che prende luogo nella giornata di giovedì 20 luglio a Stoccolma, è stato Mohamed al-Sadr, lo stesso rifugiato iracheno autore del rogo di alcune settimane fa, per il quale l'ambasciata svedese a Baghdad era stata presa d'assalto da una folla inferocita.
Stesso copione, ancora più gravi le conseguenze. Nella notte tra mercoledì 19 luglio e giovedì 20 luglio, infatti, l'ambasciata del Paese nord europeo in Iraq è stata nuovamente presa d'assalto: questa volta, però, invece di ritirarsi all'arrivo della polizia, le decine di manifestanti hanno cercato di dare alle fiamme l'edificio. L'attacco è durato tutta la notte, concludendosi solo al sorgere del sole, quando i fedeli musulmani si sono ritirati per la preghiera del mattino.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia