Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Iraq, rogo del Corano nuovamente autorizzato a Stoccolma: ambasciata svedese a Baghdad data alle fiamme - VIDEO

Nuovamente presa d'assalto l'ambasciata svedese in Iraq nel giro di poche settimane. Decine di manifestanti hanno cercato di dare alle fiamme l'edificio dopo l'annuncio di Stoccolma del rogo di un altro Corano

20 Luglio 2023

In Svezia le autorità hanno nuovamente autorizzato una manifestazione nella quale gli organizzatori hanno annunciato sarà data alle fiamme una copia del Corano, il testo sacro dell'Islam, oltre che una bandiera irachena. Ad organizzare l'evento, che prende luogo nella giornata di giovedì 20 luglio a Stoccolma, è stato Mohamed al-Sadr, lo stesso rifugiato iracheno autore del rogo di alcune settimane fa, per il quale l'ambasciata svedese a Baghdad era stata presa d'assalto da una folla inferocita. 

Stesso copione, ancora più gravi le conseguenze. Nella notte tra mercoledì 19 luglio e giovedì 20 luglio, infatti, l'ambasciata del Paese nord europeo in Iraq è stata nuovamente presa d'assalto: questa volta, però, invece di ritirarsi all'arrivo della polizia, le decine di manifestanti hanno cercato di dare alle fiamme l'edificio. L'attacco è durato tutta la notte, concludendosi solo al sorgere del sole, quando i fedeli musulmani si sono ritirati per la preghiera del mattino.

Seguici su

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti