Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Perù, poliziotti travestiti da supereroi Marvel arrestano banda di spacciatori. Operazione sotto copertura nella notte di Halloween

È successo a Lima, dove nella notte delle streghe e dei fantasmi, la polizia sotto copertura ha scoperto un'importante traffico di droga. 4 gli arrestati e sequestro di importanti quantità di stupefacenti

03 Novembre 2022

È la notte di Halloween a Lima, in Perù, una squadra di poliziotti mascherata da supereroi Marvel bussa alla porta di un appartamento: Spider Man, Capitain America,Thor e Catwoman in tutto il loro splendore. Stavolta però, niente dolcetto o scherzetto, ma un’operazione segreta antidroga, soprannominata appunto ‘Marvel’, che ha portato a 4 arresti ed al sequestro di grande quantità di cocaina e marijuana.

Perù, l’operazione ‘Marvel’ ha portato all'arresto di 4 spacciatori 

Camminavano travestiti da Avengers, i 4 poliziotti che hanno portato a termine con successo l’operazione segreta anti-droga. Quando sono arrivati davanti all'ingresso della casa sospettata, Capitain America ha preso il martello di Thor per sfondare una porta d'acciaio.

Alle spalle dei supereroi sono venuti in soccorso 10 agenti della polizia che, una volta aperto il varco, si sono introdotti nell'abitazione per arrestare 3 uomini e 1 donna, sospettati di traffico illegale di sostanze stupefacenti. All'inizio gli spacciatori pensavano fosse uno scherzo di Halloween, ma quando un uomo è stato bloccato a terra, la sorpresa si è trasformata in realtà. «In questo edificio un'intera famiglia si dedicava alla micro-commercializzazione dei farmaci. La droga sarebbe stata venduta in un parco vicino».

Poliziotti in costume, una tecnica nota e con notevoli successi  

Un'operazione sotto copertura andata in scena sotto gli occhi dei passanti, che guardavano con ammirazione i quattro supereroi, tornati poi in divisa dell’arma, condurre verso la volante i 4 narcotrafficanti.

Sequestrati 3250 pacchetti di pasta di cocaina, 287 confezioni di cocaina pura e 127 di marijuana. Quantità pari ad un enorme guadagno, calcolando che in Perù un chilo di pasta di cocaina si vende a circa $ 380, mentre un chilo di cocaina pura a circa $ 1.000.

Non è una novità la tattica di lanciare operazioni con agenti in costume, si tratta infatti di una strategia utilizzata con frequenza nella polizia peruviana, per assicurare l'elemento copertura e sorpresa, che ha portato, anche in passato, a notevoli successi.

Seguici su

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti