08 Luglio 2022
L'ex Premier del Giappone Shinzo Abe stava parlando oggi, venerdì 8 luglio 2022, a un comizio, quando è stato colpito da due colpi d'arma da fuoco: il VIDEO dell'attentato. All'inizio tutto sembrava andare bene, fino al momento in cui si è sentita un'esplosione, e poi un'altra. Tutti i presenti si sono improvvisamente agitati e nell'aria si è alzata una nuvola di fumo. "L’ex primo ministro Abe – ha riferito il segretario capo di gabinetto Hirokazu Matsuno – è stato colpito da colpi di arma da fuoco intorno alle 11.30 a Nara. Un uomo, ritenuto essere l’attentatore, è stato preso in custodia. Le condizioni dell’ex primo ministro Abe sono attualmente sconosciute".
C'è voluto poco perché i presenti capissero che si è trattava di un attentato. L'ex premier giapponese Shinzo Abe è stato colpito alle spalle ed è caduto a terra ricoperto di sangue. In questo momento su trova in ospedale senza apparentemente senza funzioni vitali attive.
Abe si trovava nelle regione di Nara, dove stava tenendo un comizio elettorale in vista delle elezioni della Camera Alta a sostegno del candidato del Partito Liberal Democratico. A seguito dell'attentato, Shinzo Abe è stato subito soccorso e portato in ospedale, dove tuttavia sembrerebbe "non mostrare segni vitali" sia al cuore che ai polmoni.
Tanti i VIDEO diffusi in rete in queste ore. In molti si vedono i momenti immediatamente successivi ai colpi di arma da fuoco. In altri si vede l'esatto momento in cui l'ex premier viene colpito e finisce a terra. Sarebbero stati due i proiettili ad aver raggiunto alle spalle Abe. In una fotografia si vede invece la persona che avrebbe sparato venire fermata e arrestata.
L'assalitore dell'ex Premier giapponese sarebbe un 41enne residente del posto. Le autorità hanno fermato l’uomo, sequestrandogli l’arma e lo hanno arrestato. Ora dovrà rispondere dell’accusa di tentato omicidio. Forse l'assalitore aveva nascosto l’arma utilizzata all’interno di quello che sembrava essere un normale obiettivo da macchina fotografica. Rimangono per il momento ancora ignoti i motivi del gesto. Il 41enne, da quanto a riferito Fuji Tv, sarebbe un militare, membro dell’autodifesa marittima della Japan Self-Defense Forces, la Jietai.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia