24 Ottobre 2023
Il gotha della finanza e dell’economia internazionale si è riunito a Galleria Dora Pamphilj per la seconda edizione del Premio Bancor, il riconoscimento istituito dall’Associazione Guido Carli, con il patrocinio di Banca Ifis, per premiare personalità di rilevanza internazionale che si sono distinte nel campo economico-finanziario. A Larry Summers il Premio Bancor 2023, ex segretario del Tesoro Usa e Direttore del National Economic Committee.
A fare gli onori di casa Federico Carli, Presidente dell’Associazione Guido Carli, ed Ernesto Fürstenberg Fassio, Presidente di Banca Ifis, cha ha dichiarato a Il Giornale d'Italia:
“Sì Bancor, dall’anno prossimo, vedrà un premio al giornalismo geopolitico, oltre, chiaramente, al premio Bancor, che premia le banche, le economie, i grandi uomini, che hanno fatto le banche e la finanza internazionale.
Chiaramente, la geopolitica caratterizza moltissimo lo scenario macroeconomico attuale, abbiamo visto un nuovo fronte, che si sta aprendo, mediorientale purtroppo, che inasprisce ancora di più il conflitto già esistente in Ucraina.
Questo anche a livello di inflazione, di ritorno alla normalità, può causare un rallentamento e c’è sempre questo problema di inflazione, versus chiaramente consumo.
Dunque tassi di interesse che continuano a essere presenti. Chiaramente, l’obiettivo del 2% con questo nuovo scenario è sempre più incerto.”
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia