10 Giugno 2022
Piero Luigi Montani, amministratore delegato di BPER Banca, a Il Giornale d'Italia:
“Lavoriamo essenzialmente per sviluppare quattro direttrici fondamentali: l’asset management, la Bancassicurazione, il corporate investment banking e tutti i piani di consolidamento che stiamo attuando per finanziare l’intero Piano. I tassi di crescita sono molto elevati, l’utile è molto generoso, lo abbiamo fatto con prudenza ma è comunque molto importante. Dobbiamo lavorarci per un po' di anni.
Abbiamo tante cose da fare, le vogliamo fare tutte, cercheremo di raggiungere i target e possibilmente anche di batterli. Adesso dobbiamo partire e da domani mattina saremo al 100% sul Piano”
L'ad nel corso della conferenza stampa ha inoltre sottolineato a proposito dell'acquisizione di Banca Carige che Bper “dovrà lavorare intensamente tutto quest’anno e poi tutto o quasi tutto l’anno prossimo. Bisogna mettere a posto la parte operativa e raggiungere le sinergie che abbiamo dichiarato”, ha aggiunto Montani in conferenza stampa. La priorità “è integrare Carige. Dobbiamo iniziare a lavorare da subito per portare avanti l’Opa residuale” per “arrivare a chiudere l’operazione entro la fine dell’anno per avere i benefici delle Dta e delle sinergie di integrazione”.
"Non intendiamo fare altre operazione di fusione e acquisizione. Come banca siamo concentrati nell'integrazione di Carige nei tempi e nei modi previsti. Non sono né allo studio né in vista altre operazioni di M&A". Lo ha detto l'ad di Bper, Piero Luigi Montani, rispondendo agli analisti alla presentazione del piano industriale al 2025. "Siamo focalizzati sugli obiettivi del piano e su una maggiore distribuzione dei dividendi", ha spiegato. Quando l'integrazione di Carige sarà completata, "e ci vorrà del tempo" potremo pensare ad altre operazioni", ha aggiunto.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia