Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

BPER Banca, Montani: "Piano 2022-2025: tassi di crescita molto elevati, utile molto generoso nonostante la prudenza"

"Abbiamo tante cose da fare, le vogliamo fare tutte, cercheremo di raggiungere i target e possibilmente anche di batterli. Adesso dobbiamo partire e da domani mattina saremo al 100% sul Piano". L'intervista a Il Giornale d'Italia

10 Giugno 2022

Piero Luigi Montani, amministratore delegato di BPER Banca, a Il Giornale d'Italia:

“Lavoriamo essenzialmente per sviluppare quattro direttrici fondamentali: l’asset management, la Bancassicurazione, il corporate investment banking e tutti i piani di consolidamento che stiamo attuando per finanziare l’intero Piano. I tassi di crescita sono molto elevati, l’utile è molto generoso, lo abbiamo fatto con prudenza ma è comunque molto importante. Dobbiamo lavorarci per un po' di anni.

Abbiamo tante cose da fare, le vogliamo fare tutte, cercheremo di raggiungere i target e possibilmente anche di batterli. Adesso dobbiamo partire e da domani mattina saremo al 100% sul Piano”

L'ad nel corso della conferenza stampa ha inoltre sottolineato a proposito dell'acquisizione di Banca Carige che Bper “dovrà lavorare intensamente tutto quest’anno e poi tutto o quasi tutto l’anno prossimo. Bisogna mettere a posto la parte operativa e raggiungere le sinergie che abbiamo dichiarato”, ha aggiunto Montani in conferenza stampa. La priorità “è integrare Carige. Dobbiamo iniziare a lavorare da subito per portare avanti l’Opa residuale” per “arrivare a chiudere l’operazione entro la fine dell’anno per avere i benefici delle Dta e delle sinergie di integrazione”.

"Non intendiamo fare altre operazione di fusione e acquisizione. Come banca siamo concentrati nell'integrazione di Carige nei tempi e nei modi previsti. Non sono né allo studio né in vista altre operazioni di M&A". Lo ha detto l'ad di Bper, Piero Luigi Montani, rispondendo agli analisti alla presentazione del piano industriale al 2025. "Siamo focalizzati sugli obiettivi del piano e su una maggiore distribuzione dei dividendi", ha spiegato. Quando l'integrazione di Carige sarà completata, "e ci vorrà del tempo" potremo pensare ad altre operazioni", ha aggiunto.

Torna all'articolo

Seguici su

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti