23 Marzo 2022
Flavia Mazzarella, Presidente di BPER Banca a Il Giornale d’Italia a proposito dell’acquisizione di Banca Carige ha sottolineato:
“Abbiamo dato le tempistiche fin dall’inizio: intendiamo completare l’acquisizione entro la metà dell’anno, quindi entro il 30 giugno. Siamo convinti di rispettare questa data e anche, se possibile, di anticipare un po'”
La Presidente poi frena sulla possibilità di altre operazioni: “Quello di Carige è un dossier molto impegnativo che ci sta assorbendo in maniera importante, abbiamo un piano industriale da approvare e inoltre l’operazione non finisce con il 30 giugno ma ci sarà poi l’operazione di fusione da completare entro la fine dell’anno. Quindi le priorità sono tante e impegnative”.
“Mai come in questo momento investire nella cultura e nei giovani è quanto di più giusto si possa fare: bisogna dare un messaggio di futuro. Sono tanti anni che questa iniziativa prosegue e ha assunto una dimensione nazionale. L’importanza del sociale è stato un requisito fondamentale nella Banca nel passato e lo sarà ancora di più nel futuro”.
Sulla guerra in Ucraina infine: “L’esposizione di Bper in Russia è molto limitato, il problema del conflitto poi investe tutti noi da un punto di vista etico sociale. Abbiamo avviato un’iniziativa con i dipendenti della banca per dare un segnale fattivo e un contributo per sostenere l’Ucraina”
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia