25 Novembre 2021
Dario Scannapieco, AD e Direttore Generale di Cassa Depositi e Prestiti (CDP), a Il Giornale d'Italia in occasione della presentazione del Piano Strategico 2022-2024 di CDP:
"L'obiettivo principale di CDP è generare impatto, sostenere la crescita economica e, soprattutto, sviluppare servizi di advsory e di market management a favore della pubblica amministrazione. Quindi aiutare lo Stato a spendere meglio i soldi del PNRR e anche gestire queste risorse in qualità di Cassa Depositi e Prestiti.
Sul territorio vogliamo essere più presenti, rafforzando la nostra rete. La vicinanza ai luoghi dove vengono creati i progetti permette di avere una visione più chiara e completa e quindi di intervenire in maniera più precisa, in particolar modo nelle fasi iniziali di concepimento di un progetto.
Il PNRR ci affida fondi per circa 3,5 miliardi. Dovremo operare su venture capital, sul turismo e altre iniziative. Poi cercheremo di coniugare il PNRR con le risorse della Cassa per strumenti a favore delle imprese. Da ultimo, offriremo un servizio di consulenza alla Pubblica Amministrazione per mettere a terra e con efficacia i fondi".
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia