Lunedì, 06 Dicembre 2021

Seguici su

"La libertà al singolare esiste solo nelle libertà al plurale"
Benedetto Croce

CDP, l'Ad Scannapieco: "PNRR, gestiremo risorse e aiuteremo lo Stato a spenderle bene"

Dario Scannapieco, AD di CDP, a Il Giornale d'Italia: "Il PNRR ci affida fondi per circa 3,5 miliardi. Dovremo operare su venture capital, turismo e altre iniziative. Poi cercheremo di coniugare il PNRR con le risorse della Cassa per strumenti a favore delle imprese"

25 Novembre 2021

Dario Scannapieco, AD e Direttore Generale di Cassa Depositi e Prestiti (CDP), a Il Giornale d'Italia in occasione della presentazione del Piano Strategico 2022-2024 di CDP:

"L'obiettivo principale di CDP è generare impatto, sostenere la crescita economica e, soprattutto, sviluppare servizi di advsory e di market management a favore della pubblica amministrazione. Quindi aiutare lo Stato a spendere meglio i soldi del PNRR e anche gestire queste risorse in qualità di Cassa Depositi e Prestiti.

Sul territorio vogliamo essere più presenti, rafforzando la nostra rete. La vicinanza ai luoghi dove vengono creati i progetti permette di avere una visione più chiara e completa e quindi di intervenire in maniera più precisa, in particolar modo nelle fasi iniziali di concepimento di un progetto.

Il PNRR ci affida fondi per circa 3,5 miliardi. Dovremo operare su venture capital, sul turismo e altre iniziative. Poi cercheremo di coniugare il PNRR con le risorse della Cassa per strumenti a favore delle imprese. Da ultimo, offriremo un servizio di consulenza alla Pubblica Amministrazione per mettere a terra e con efficacia i fondi".

Torna all'articolo

Commenti Scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

Più visti