Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Pizzocaro (Olon): "Sostenibilità nel settore farmaceutico significa tutela per i pazienti"

Roberta Pizzocaro, Presidente del Gruppo Olon, a Il Giornale d'Italia: "Non siamo sostenibili solo da un punto di vista ambientale ma anche economico in modo da essere più vantaggiosi per i nostri partner"

10 Novembre 2021

Roberta Pizzocaro, Presidente del Gruppo Olon, a Il Giornale d'Italia: ""Olon è un'azienda italiana attiva nella produzione dei principi attivi farmaceutici, la componente principale dei farmaci.

Abbiamo undici siti produttivi nel mondo, otto di questi in Italia: quindi siamo un'azienda italianissima. I nostri dipendenti sono 2200 dipendenti e il fatturato ammonta a 500 milioni. Operiamo in un settore globale, siamo un partner fondamentale per quasi tutte le aziende farmaceutiche, dalle italiane alle americane e alle asiatiche.

È doveroso essere sostenibili. In Europa in particolar modo siamo molto avanti su questo aspetto e in Italia teniamo molto al nostro territorio. Le difficoltà le stiamo toccando tutti con mano, in particolare con la mancanza di prodotti in generale. Questo spesso è dovuto a mancanza di sostenibilità.

Ovviamente Olon ha investito moltissimo nella sostenibilità in questi anni, soprattutto per poter dare quelle garanzie e tutele che sono assolutamente necessarie nel settore farmaceutico per poter garantire la cura ai pazienti.

Gli investimenti sono stati fatti per produrre in modo sostenibile e quindi anche a lungo termine. Questo non solo da un punto di vista ambientale ma anche dal punto di vista economico per essere più vantaggiosi per i nostri partner.

Siamo onoratissimi di aver vinto questo premio. È un riconoscimento agli sforzi che abbiamo fatto in questi anni e ci sprona a lavorare ancora di più su questo segmento di mercato".

Torna all'articolo

Seguici su

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti