Martedì, 05 Luglio 2022

Seguici su

"La libertà al singolare esiste solo nelle libertà al plurale"
Benedetto Croce

Webuild, Iacovone (Presidente): "Internship e dottorati che offriamo creano eccellenze italiane"

Domenico Iacovone, Presidente Webuild a Il Giornale d'Italia: "Il nostro premio Alberto Giovannini fa sì che i giovani portino conoscenza all'interno di aziende e istituzioni"

08 Novembre 2021

"Dobbiamo assolutamente formare le prossime generazioni e dare loro la possibilità di isprimersi". Così Donato Iacovone, Presidente Webuild, a Il Giornale d'Italia.

"Il lavoro è la modalità in cui i giovani possono esprimere le loro capacità e attitudini e quindi realizzare i propri progetti. Il premio Giovannini offre stage borse di studio e dà concretamente alle persone la possibilità di studiare e di portare questa conoscenza all'interno delle aziende e delle istituzioni che le assumeranno.

Si tratta quindi di un modo concreto per accelerare lo studio e, si spera, l'inserimento di questi giovani all'interno dei posti di lavoro. Ma è anche un modo per creare eccellenze in Italia.

Nel mercato del lavoro post Covid vedo una generale accelerazione del digitale, anche al di là delle piattaforme e-commerce. Questa accelerazione sta portando le aziende a utilizzare di più i propri dati, connettersi meglio ai propri clienti e capire che tipo di esperienze i clienti desiderano fare.

Nel settore del consumo e anche nel B2B, del quale fa parte la nostra azienda, i dati che si generano sono sempre più importanti per diventare più efficienti ed efficaci nella realizzazione dele opere".

Torna all'articolo

Seguici su

Commenti Scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Più visti