07 Ottobre 2021
"Occorre incoraggiare una risposta comune alla sfida globale e le imprese possono dare un contributo con le proprie capacità industriali e innovative per guidare la transizione tecnologica. Questa transizione richiede alcune misure, ad esempio l’adozione di strumenti come i carbon markets e come il miglioramento nella condivisone degli ESG" - ha dichiarato Claudio Descalzi, Amministratore Delegato di Eni e Presidente della B20 Action Council "Sustainability & Global Emergencies", intervenendo al Final Summit del B20.
"Perseguiremo una transizione giusta, solo se ripartiremo i costi in modo equo, senza gravare sulle comunità vulnerabili" - continua - "In questa direzione occorre mettere in campo piani concreti e adottare soluzioni diverse che salvaguardino geografie e attori diversi, considerando l'intero sistema nella sua complessità.
Abbiamo selezionato 3 emergenze globali: disastri ambientali, malattie contagiose e incidenti informatici, formulando una raccomandazione per ognuna di queste emergenze".
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia