Lunedì, 29 Novembre 2021

Seguici su

"La libertà al singolare esiste solo nelle libertà al plurale"
Benedetto Croce

Costa, Serra: "Le nostre navi sono molto sostenibili: emettono zero emissioni di zolfo"

Il comandante di Costa Smeralda a Il Giornale d'Italia: "Ormai in tutti i porti sono vietate le navi alimentate a gasolio. Noi abbiamo scelto l'Lng: il gas naturale liquefatto".

04 Ottobre 2021

"Il Covid ha messo molto in difficoltà il nostro settore. Costa ha ripreso lo scorso primo maggio ma, in questo momento, per rispettare le misure di sicurezza, stiamo viaggiando con la metà della capienza massima di passeggeri. Sicuramente sta funzionando bene: la gente è molto contenta e i contagi sono a zero". Così Francesco Serra, comandante di Costa Smeralda, a Il Giornale d'Italia.

"Diventa sempre più difficile andare in giro per il mondo con una propulsione alimentata a livello tradizionale: ovvero a gasolio. Quasi tutti i porti sono chiusi per questo tipo di navi. Noi ci alimentiamo a Lng: gas naturale liquefatto. Questo ci porta ad abbattere le emissioni di zolfo, proibite in tutto il mondo. Le navi di Costa sono forse le uniche, a livello internazionale, a poter entrare tranquillamente in ogni porto, senza prima dover cambiare il combustibile. Sono le navi con meno emissioni in assoluto".

Torna all'articolo

Commenti Scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

Più visti