04 Ottobre 2021
"Il Covid ha messo molto in difficoltà il nostro settore. Costa ha ripreso lo scorso primo maggio ma, in questo momento, per rispettare le misure di sicurezza, stiamo viaggiando con la metà della capienza massima di passeggeri. Sicuramente sta funzionando bene: la gente è molto contenta e i contagi sono a zero". Così Francesco Serra, comandante di Costa Smeralda, a Il Giornale d'Italia.
"Diventa sempre più difficile andare in giro per il mondo con una propulsione alimentata a livello tradizionale: ovvero a gasolio. Quasi tutti i porti sono chiusi per questo tipo di navi. Noi ci alimentiamo a Lng: gas naturale liquefatto. Questo ci porta ad abbattere le emissioni di zolfo, proibite in tutto il mondo. Le navi di Costa sono forse le uniche, a livello internazionale, a poter entrare tranquillamente in ogni porto, senza prima dover cambiare il combustibile. Sono le navi con meno emissioni in assoluto".
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia