04 Settembre 2021
Walter Ruffinoni, Amministratore Delegato di NTT DATA Italia al Forum Ambrosetti 2021: “Nonostante si respiri, qui a Cernobbio, un misto di sano ottimismo emerge l’incertezza geopolitica e la preoccupazione per i Paesi in via di sviluppo che stanno rallentando. Ma emergono anche dei temi fondamentali di lungo respiro quali la sostenibilità.
Si è parlato molto di temi corposi e fondamentali quali l’aumento della percentuale di donne nel mondo del lavoro, del cambiamento climatico, dei giovani e del Sud Italia da intendere come una grande opportunità. Si respira un ottimismo generale nei confronti del PNRR, c’è l’idea che sia un treno, un’opportunità che l’Italia non può permettersi di perdere.
Sono tutti temi cari a noi di NTT DATA, temi su cui investiamo da anni.
Una preoccupazione che vale però la pena menzionare è nell’ambito della supply chain, dei rischi emergenti per esempio nella mancanza di semiconduttori, problematiche di futura sussistenza ed autonomia nel continente europeo uniti dall’altro lato alla mancanza di giovani per cogliere queste opportunità.
Nonostante questo abbiamo tanta fiducia e speranza in un futuro sostenibile che vediamo prospettarsi di fronte a noi con le opportunità portate dal PNRR”.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia