Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Gabriele Galateri di Genola: "Energia, bisogna posizionarsi in modo deciso nei confronti dei fornitori"

Galateri di Genola, Presidente della Fondazione Generali The Human Safety Net e di IIT: "Non perdere di vista driver di fondo delle aziende: essere sostenibili e innovare per competere nei prossimi anni". L'intervista a Il Giornale d'Italia

10 Settembre 2022

Gabriele Galateri di Genola, Presidente della Fondazione Generali The Human Safety Net e di IIT, in occasione del Festival della Comunicazione di Camogli, ha affermato a Il Giornale d'Italia:

"Oggi parliamo specialmente di sostenibilità e innovazione. Credo che il mondo intorno a noi sia complesso, per i temi politici, economici e finanziari. Non bisogna perdere di vista i driver di fondo, cioè le tendenze di fondo per tutte le aziende: essere sostenibili e innovare è una base fondamentale per poter competere anche negli anni a venire, superando il momento delicato del che stiamo passando.

Sul settore energetico posso solo dire che, vedendo quello che sta succedendo, siamo in una fase in cui ancora bisogna posizionarsi in maniera chiara e decisa nei confronti dei fornitori di energia, in particolare della Russia. Quindi, credo che il tema della price cap sia fondamentale, insieme al disaccoppiamento di alcune fonti di energie in termini di prezzi. 

Le assicurazioni stanno passando un momento importante, perchè sono un settore tipicamente resiliente, quindi in grado di offrire il suo appoggio sia sul piano finanziario che su quello di un aiuto per le persone a superare il momento di difficoltà, in cui i rischi sono importanti". 

Torna all'articolo

Seguici su

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti