09 Settembre 2022
Maurizio Decollanz, direttore della comunicazione di IBM Italia, in occasione della nona edizione di Camogli, ha affermato a Il Giornale d'Italia:
"Viviamo un periodo storico pieno di sfide e di incognite. Dopo la pandemia, la guerra e l’inflazione, il caro energia e la crisi delle supply chain. Di fronte ad uno scenario come questo, la prima consapevolezza, che arriva anche dopo l’esperienza della pandemia, è che senza una trasformazione digitale non sarebbe possibile affrontare queste sfide.
Non è possibile farlo senza tecnologia e innovazione, ma abbiamo bisogno anche di un capitale umano adeguatamente formato. È importante che ci sia una consapevolezza di queste priorità. Qui entra in gioco il ruolo della comunicazione: se non si racconta in modo chiaro e semplice quanto è importante progredire sul fronte della trasformazione digitale e della transizione ecologica, non sarà possibile affrontare le sfide che abbiamo di fronte. Abbiamo una grande opportunità, dobbiamo coglierla".
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia