09 Settembre 2022
Silvia Sciorilli Borrelli, giornalista e opinionista politica italiana, è una corrispondente del Financial Times di Milano, in occasione del Festival della Comunicazione di Camogli, ha affermato a Il Giornale d'Italia:
“L'Italia ha 5 milioni di fuori sede che non potranno votare. Tutti sono preoccupati dell’astensionismo, ma non credo che in questa campagna elettorale abbiamo visto, oltre agli slogan, delle proposte complete che possano aiutare a risollevare la situazione giovanile. I partiti politici non hanno dimostrato di aver risposto alle istanze dei giovani e di aver davvero capito e approfondito i problemi delle nuove generazioni, a partire dalla questione del lavoro. Rispondiamo sempre con bonus, sussidi e scorciatoie, ma il problema principale resta.
I giovani sono lontani dai partiti, ma non sono lontani dai temi politici. Queste nuove generazioni sono molto politiche: parlano di ambiente, diritti civili e parità di genere. Capendo l'importanza di quei temi per le nuove generazioni, sicuramente la politica riuscirà a far avvicinare anche quelle che al momento sono molto lontane.”
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia