03 Luglio 2022
Francesco de Core, Direttore de Il Mattino, in occasione della 43esima edizione del Premio Ischia Internazionale di Giornalismo ha spiegato a Il Giornale d'Italia:
"Ritiro questo premio a nome del giornale che rappresento e di cui sono direttore da appena un mese. Il Mattino ha una storia lunghissima e straordinaria. Da 130 anni ha uno sguardo proiettato da Napoli e dal Sud sul mondo, ma rappresenta anche lo sguardo che il mondo ha su Napoli e sul Mezzogiorno.
Un giornale autorevole e prestigioso, che cerca di guardare anche i pregi e non solo i difetti che questa terra sa rappresentare, con grande spirito libero e obiettività.
L’importanza di raccontare il Sud oltre gli stereotipi, perché non ha soltanto un’immagine, spesso negativa, ma anche positiva. Si tratta dell’immagine dei giovani che cercano il riscatto nella propria terra e delle imprese che sfondano anche sui mercati internazionali, nel silenzio generale".
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia