Venerdì, 30 Settembre 2022

Seguici su

"La libertà al singolare esiste solo nelle libertà al plurale"
Benedetto Croce

Giuseppe Moles: "Digital gap nel Sud Italia, problema riguarda l'infrastruttura. Rimettersi in pari con risorse dal PNRR"

Giuseppe Moles, Sottosegretario all'informazione e all'editoria: "Il digitale non è un nemico, ma uno strumento. Dipende da chi e come lo si usa". L'intervista a Il Giornale d'Italia

03 Luglio 2022

Giuseppe Moles, Sottosegretario all'informazione e all'editoria, in occasione della 43esima edizione del Premio Ischia Internazionale di Giornalismo ha spiegato a Il Giornale d'Italia

"Il Premio Ischia è la testimonianza, in quanto governo, che tutto ciò che riguarda l’informazione e il giornalismo non è solo importante, ma va sostenuto e tutelato. Anche la presenza è un segno tangibile dell’importanza che questo governo dà all’intero settore.

Il digitale non è un nemico, è uno strumento, da chi e come lo usa dipende se è positivo o negativo. Io credo che l’intero settore si stia pian piano adeguando al nuovo mondo, il digitale consente di fare tantissime cose.

A proposito del digital gap presente nel Sud Italia, è un problema che riguarda l’intera infrastruttura. Anche su questo il PNRR ci aiuterà, molte risorse vengono date al Sud. Dobbiamo rimetterci in pari non solo rispetto ad altre parti d’Italia ma anche all’intero sistema europeo”.

Torna all'articolo

Seguici su

Commenti Scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Più visti