03 Luglio 2022
Giuseppe Moles, Sottosegretario all'informazione e all'editoria, in occasione della 43esima edizione del Premio Ischia Internazionale di Giornalismo ha spiegato a Il Giornale d'Italia:
"Il Premio Ischia è la testimonianza, in quanto governo, che tutto ciò che riguarda l’informazione e il giornalismo non è solo importante, ma va sostenuto e tutelato. Anche la presenza è un segno tangibile dell’importanza che questo governo dà all’intero settore.
Il digitale non è un nemico, è uno strumento, da chi e come lo usa dipende se è positivo o negativo. Io credo che l’intero settore si stia pian piano adeguando al nuovo mondo, il digitale consente di fare tantissime cose.
A proposito del digital gap presente nel Sud Italia, è un problema che riguarda l’intera infrastruttura. Anche su questo il PNRR ci aiuterà, molte risorse vengono date al Sud. Dobbiamo rimetterci in pari non solo rispetto ad altre parti d’Italia ma anche all’intero sistema europeo”.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia