Sabato, 25 Giugno 2022

Seguici su

"La libertà al singolare esiste solo nelle libertà al plurale"
Benedetto Croce

L'autrice Simona Maggini (WPP): "Un libro che nasce dall’esigenza dell’idea: volevo raccontare la magia dell'advertising"

Simona Maggini, autrice del libro "Corrono le idee. Una vita nell'advertising", a Il Giornale d'Italia: "In 25 anni è cambiato un po’ tutto nel mondo dell'advertising e me ne sono resa conto scrivendo questo libro e raccontando i miei primi momenti in questa industry

16 Giugno 2022

Simona Maggini WPP Italy Country Manager e autrice del libro scritto insieme ad Elena Magni "Corrono le idee. Una vita nell'advertising", a Il Giornale d'Italia:

"Questo libro contiene degli indizi di alcuni elementi e tecniche che usiamo in questo lavoro, nascosti in una trama quasi da romanzo con uno stile di racconto molto leggero e ironico.

In questi 25 anni è cambiato un po’ tutto e me ne sono resa conto scrivendo questo libro e raccontando i miei primi momenti in questa industry. Qualcosa non è cambiato, ad esempio alcune professioni tipiche, forse nemmeno la passione che dovrebbe animare chi fa questo mestiere, per il resto è cambiato tutto. Chi si approccia a questo lavoro oggi non trova quasi nulla di quello che trovai io.

Credo che di questo libro sia nata prima l’esigenza dell’idea: avevo voglia di raccontare qualcosa che facesse percepire la magia di questo lavoro, che ha aspetti tecnici, burocratici ma anche tanto di magico e affascinante. Dopo così tanti anni avevo voglia di raccontarlo a chi non lo fa.

Ne ho parlato con la mia amica di sempre Elena Magni e le ho chiesto di aiutarmi con questo libro: insieme abbiamo trovato la strada per questo progetto che Mondadori ha supportato."

Seguici su

Commenti Scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Più visti