16 Giugno 2022
Simona Maggini WPP Italy Country Manager e autrice del libro scritto insieme ad Elena Magni "Corrono le idee. Una vita nell'advertising", a Il Giornale d'Italia:
"Questo libro contiene degli indizi di alcuni elementi e tecniche che usiamo in questo lavoro, nascosti in una trama quasi da romanzo con uno stile di racconto molto leggero e ironico.
In questi 25 anni è cambiato un po’ tutto e me ne sono resa conto scrivendo questo libro e raccontando i miei primi momenti in questa industry. Qualcosa non è cambiato, ad esempio alcune professioni tipiche, forse nemmeno la passione che dovrebbe animare chi fa questo mestiere, per il resto è cambiato tutto. Chi si approccia a questo lavoro oggi non trova quasi nulla di quello che trovai io.
Credo che di questo libro sia nata prima l’esigenza dell’idea: avevo voglia di raccontare qualcosa che facesse percepire la magia di questo lavoro, che ha aspetti tecnici, burocratici ma anche tanto di magico e affascinante. Dopo così tanti anni avevo voglia di raccontarlo a chi non lo fa.
Ne ho parlato con la mia amica di sempre Elena Magni e le ho chiesto di aiutarmi con questo libro: insieme abbiamo trovato la strada per questo progetto che Mondadori ha supportato."
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia