Sabato, 25 Giugno 2022

Seguici su

"La libertà al singolare esiste solo nelle libertà al plurale"
Benedetto Croce

Carlo Messina (Intesa Sanpaolo): "Accelerare i motori di crescita e lavorare per l'indipendenza finanziaria del nostro Paese"

Carlo Messina, CEO di Intesa Sanpaolo: "Ritengo un grandissimo errore andare alle elezioni adesso. Noi abbiamo bisogno di un governo con credibilità che ci porti fino alla fase in cui l'inflazione tenderà a scendere e in quel momento le cose tenderanno a normalizzarsi"

16 Maggio 2022

Carlo MessinaCEO di Intesa Sanpaolo

"Dobbiamo cercare di crearci noi le cose che dobbiamo fare, che ormai cominciano ad essere chiare ed evidenti. Il fatto di poter lavorare sulle fasce sociali che hanno un impatto molto grave da quello che sta accadendo credo sia un elemento acquisito e indispensabile. Bisogna intervenire su queste fasce, accelerare i motori di crescita dove disponibili, lavorare per l’indipendenza del nostro Paese il più possibile, non sono energetica, alimentare e difesa ma anche finanziaria. Questo è il nuovo paradigma del mondo che ci aspetta nei prossimi anni. Vedremo cosa accadrà nei prossimi mesi, ma secondo me questi sono fattori della crisi in corso già acquisiti.

Io ritengo un grandissimo errore andare alle elezioni adesso. Noi abbiamo bisogno di un governo con credibilità che ci porti fino alla fase in cui l'inflazione tenderà a scendere e in quel momento le cose tenderanno a normalizzarsi. Lì chi potrà avere responsabilità di governo futuro gestirà un paese con più condizioni di normalità e auspicabilmente già proiettato verso la fascia di crescita nel 2023 e gli anni successivi.

Stiamo facendo tutte le valutazioni che riguardano la nostra presenza in Russia e i crediti che abbiamo verso quel Paese, appena avremo delle possibili soluzioni le comunicheremo. É probabile che dovremo attendere il secondo trimestre come risultati del nostro gruppo per fare delle valutazioni più compiute.

Carlo Messina sulle Gallerie d'Italia: "Un ulteriore elemento per aumentare il turismo su Torino"

A proposito dell'inaugurazione delle Gallerie d'Italia di Torino, Messina afferma a Il Giornale d'Italia:

Questa apertura credo che sia la dimostrazione di quanto Intesa Sanpaolo sia vicina a questi territori e riconosca che da qui ha le proprie origini. L’elemento della cultura, fattore qualificante della nostra banca, ha trovato oggi qui l’inaugurazione di un museo molto bello, ma soprattutto di un luogo che può esser utilizzato in modo piacevolissimo da chi è a Torino. Si tratta di un ulteriore elemento che può aumentare il turismo su Torino."

Torna all'articolo

 

 

 

Seguici su

Commenti Scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Più visti