11 Maggio 2022
Giacomo Campora, Amministratore Delegato e Direttore Generale di Allianz a Il Giornale d'Italia:
"Noi sosteniamo La Scala, io sono nel consiglio di amministrazione da anni e sosteniamo il Concerto per Milano dall’inizio. E’ molto importante perchè avvicina l’Orchestra alla città e la città all’Orchestra nella coreografia della piazza del Duomo che è la quintessenza della milanesità: La Scala in piazza del Duomo"
Allianz propone molti progetti anche in ambito sportivo e si interessa al sociale, alla cultura e all'arte di conseguenza. "C’è una cultura che viene dalla Ras se vogliamo di milanesità. Il mondo delle assicurazioni nasce nelle città di mare come Trieste, Genova e Napoli, ma Milano diventa il centro quasi subito. Questa grande tradizione ha sempre fatto sì che un’industria come l’assicurazione che è molto lenta si possa impegnare in progetti a lungo termine. Il sociale è importantissimo e la cultura anche naturalmente e La Scala è la quintessenza della cultura nella città di Milano e soprattutto è aperta a tutti. La musica non ha bisogno di studio è una reazione istintiva".
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Giovan Battista Vico - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2022 - Il Giornale d'Italia