03 Maggio 2022
Simone Crolla, Managing Director di AmCham a Il Giornale d'Italia ha sottolineato:
“Le fake news creano più danno di quanto si possa immaginare perché sembrano notizie attendibili, cosa che nel mondo del business influenzano anche le scelte del consumatore. Per non parlare delle fake news che hanno risvolti più drammatici e che riguardano la guerra”
“Come è successo anche durante il covid l’amministrazione Biden tra i primi atti ha messo in piedi una Commissione che potesse verificare come l’informazione fosse certificata. Anche i vari social media si sono abituati a questa nuova policy e stanno scrutinando di più quello che passa attraverso i loro canali. In Europa, dove la propaganda russa impatta di più, è ancora più fondamentale questa operazione. Dobbiamo porre molta attenzione anche in materia di formazione per i giovani, di modo che possano presto imparare a discernere quello che è vero da quello che è palesemente artefatto”.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia