03 Maggio 2022
Angela Bianchi, Head of Country Communications & Patient Engagement di Novartis, a Il Giornale d’Italia in occasione della presentazione della ricerca ‘Fake News, percezioni, attori e strategie’ dell’International Corporate Communication HUB:
“Un’iniziativa di pregio che ha portato alla luce il tema della falsa informazione e di come questa sia un vero danno per le persone, per l’economia e per la società. Un panel competente che aveva lo scopo di contribuire in modo concreto a combattere un fenomeno che ha un danno sociale immenso ma al quale possiamo senz’altro porre rimedio.
Sulla comunicazione in pandemia: “Novartis è stata in prima linea per combattere la falsa informazione sui temi di salute, fondamentale in questi due anni di pandemia. Abbiamo avviato un programma chiamato ‘Alleati per la Salute’ a fronte di una richiesta sincera di un grande numero di associazioni e pazienti che ci hanno chiesto di aiutarli. L’obiettivo è quella di portare conoscenza vera e corretta in materia di salute a un pubblico sempre più ampia. Quindi una comunicazione comprensibile e obiettiva”.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia