01 Aprile 2022
Andrea Ghidoni, Direttore Generale di Intesa Sanpaolo Private Banking, a Il Giornale d'Italia:
"Il sostegno alla cultura è per noi molto importante, motivo per cui siamo partner del miart. Intesa Private Banking tratta anche di un asset class per i nostri acquirenti, un elemento distintivo nella cultura del nostro Paese, per cui è naturale l’impegno del Gruppo a uno degli eventi culturali più importanti a livello nazionale. É importante per noi essere presenti oggi, non solo per dare la possibilità ai nostri clienti di vedere le esposizioni, ma anche per permettere a cinque giovani artisti di presentare le proprie opere a un pubblico così importante e attento. Le opere appartengono ad artisti giovani sotto i quarant'anni e per me è un grande piacere dargli questa visibilità e opportunità".
"Stiamo vivendo un momento complesso, ma noi siamo abituati ad affrontare periodi così: negli ultimi 15 anni abbiamo affrontato tante sfide dimostrando di avere la capacità di superarle. Abbiamo presentato una ricerca "Collezionisti e Valore dell'arte in Italia", che mostra l'evoluzione pre e post pandemia nel mondo dei collezionisti dell'arte. Molti giovani si sono avvicinati all'arte e molte persone hanno cambiato il canale attraverso cui farlo. La digitalizzazione è diventata un'opportunità per visionare e vendere opere d'arte. Si tratta di un mondo in evoluzione che a noi fa particolarmente piacere poter affiancare i clienti e accompagnarli in questo mondo grazie alla nostra struttura interna di art advisory".
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia