25 Marzo 2022
Luca Torchia, Chief Communication Officer del Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane, in occasione dell’inaugurazione della mostra "Superbarocco" alle Scuderie del Quirinale, ha affermato a Il Giornale d’Italia:
“É un onore per Ferrovie dello Stato accompagnare questa splendida iniziativa culturale. Come recita il cartello alle mie spalle, vogliamo viaggiare insieme al paese, vogliamo rilanciare il nostro paese non solo attraverso le opere infrastrutturali che produrremo attraverso il PNRR, ma anche attraverso iniziative di cultura. Questa è una grandissima iniziativa che unisce idealmente Roma e Genova, ci sarà anche un treno arlecchino che unirà le due mostre. E’ inutile soffermarmi sul valore simbolico delle due città e di questa mostra, che riunisce un grande numero di bellissime opere rappresentative del barocco genovese.
La cultura serve anche per mandare messaggi, con la cultura si abbattono i muri, con la cultura si parla, si sviluppa un dialogo e le comunità riescono a comunicare tra di loro e quindi, anche, mandare un messaggio di pace”, conclude.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia