22 Marzo 2022
Michele Seghizzi, Direttore Marketing e Relazioni Esterne Banca Generali a Il Giornale d’Italia:
“Banca Generali è al fianco di Milano Art Week per il quarto anno consecutivo per l’occasione presentiamo un nuovo spazio, una nuova finestra per la cultura su Milano, questa BG Art Gallery in piazza Sant’Alessandro a Palazzo Pusterla, dove ha sede la nostra banca, la parte di private banking. Uno spazio che vuole raccogliere le collezioni che abbiamo costruito negli anni, all’interno del progetto BG Art Talent, curato da Vincenzo De Bellis che è il curatore del Walker Art Museum negli Stati Uniti e insieme abbiamo costruito un progetto che voleva valorizzare il talento di artisti italiani riconosciuti nel mondo a livello internazionale. Qui potremmo aprire al pubblico l’esposizione di opere di Lara Favaretto, di Enrico David di Linda Fregni Nagler solo per citarne alcuni. Una piccola collezione che può essere interessante per rappresentare cultura e innovazione con una nuova proposta che vuole unire impegno anche dei privati, che già Milano ha testimonianze eccellenti, ma anche da parte nostra come Banca Generali al pubblico di appassionati.”
“Banca Generali gestisce patrimoni per conto delle famiglie e non ha particolare esposizione finanziaria sul mondo dell’Ucraina e della Russia fortunatamente, è un periodo certamente difficile perché dobbiamo stare giorno dopo giorno al fianco dei risparmiatori, soprattutto aiutandoli a superare la criticità della volatilità del mercato, indotta da altre situazioni come le politiche delle banche centrali, pressioni inflattive, tutte variabili molto importanti, ma anche dall’emotività della paura del momento. Il ruolo del banker è stare al fianco delle famiglie e aiutare nel percorso di pianificazione finanziaria affrontando momenti complessi. Sul fronte sociale ovviamente il nostro primo pensiero e impegno come banca e come Gruppo va a tutte le persone che stanno attraversando questa crisi umanitaria e insieme alla nostra fondazione The Human Safety Net stiamo facendo una raccolta fondi, non solo tra i dipendenti, ma anche all’interno dei colleghi di rete per cercare di portare i primi aiuti nel miglior modo possibile.”
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia