02 Marzo 2022
Enrico Pazzali, Presidente di Fondazione Fiera Milano, in occasione della conferenza stampa di inaugurazione del Miart 2022, ha commentato a Il Giornale d’Italia:
"La cultura è un elemento di crescita e rigenerazione dopo un periodo molto difficile che purtroppo è alimentato dai venti della guerra russa ucraina. miart è un tassello molto importante non solo per Fiera Milano ma per tutta la città perché rappresenta un elemento di aggregazione e attrattività.
"Fondazione Fiera Milano ha raddoppiato gli investimenti nell’acquisto delle opere d’arte degli artisti che esporranno in Fiera Milano".
"Fare previsioni in questo momento è molto difficile. Bisogna solo augurarsi che tutto ritorni alle origini. In questo momento i buyer russi si sono fermati. Questo è un elemento che ricade su tutto il tessuto industriale ed economico del nostro Paese e quindi anche su Fiera".
"Da noi abbiamo pochissimi espositori russi, abbiamo invece tanti buyer internazionali russi, ci auspichiamo che prima delle cose importanti questa chiusura e questa guerra finiscano”, conclude.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia