Mercoledì, 08 Dicembre 2021

Seguici su

"La libertà al singolare esiste solo nelle libertà al plurale"
Benedetto Croce

Trenti (Intesa Sanpaolo):”Imprese culturali milanesi, dalla nostra ricerca emerge un quadro diversificato e diffuso”

"La ricerca si è avvalsa dei dati relativi al Fondo di Mutuo Soccorso di Milano messo in campo durante la pandemia". L'intervista a Il Giornale d'Italia

22 Novembre 2021

Stefania Trenti, Responsabile Industry Research di Intesa Sanpaolo ha raccontato la fotografia delle imprese culturali della città di Milano emersa dalla ricerca condotta dalla Direzione Studi e Ricerche e del Desk Media e Cultura di Intesa Sanpaolo:

“La ricerca si è avvalsa dei dati relativi al Fondo di Mutuo Soccorso di Milano messo in campo durante la pandemia. Il Comune ci ha fornito questo database che ci ha consentito di mappare le realtà culturali operative nella città di Milano".

“In seconda analisi abbiamo misurato l’impatto nel periodo peggiore di chiusure dovute dalla pandemia. Si tratta di un mondo estremamente eterogeno, almeno un terzo del nostro campione è attivo nella produzione di contenuti culturali mentre un altro terzo si occupa prevalentemente della valorizzazione di questi contenuti.  Abbiamo anche tutta una serie di attività di servizio alla produzione di beni culturali. Dal campione emerge un mondo estremamente ricco con una diffusione su tutto il territorio cittadino".

Torna all'articolo

Commenti Scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

Più visti